lampadario moderno_1

Lampadari moderni, un 2018 pieno di luce e innovazione

Siamo da poco entrati nel 2018 e ovviamente come ogni anno tutti i professionisti del settore, ma anche tutte le persone che devono arredare ed illuminare casa, si chiedono quali nuovi lampadari moderni potranno essere interessanti e dal design innovativo, senza ovviamente trascurare il prezzo e la qualità delle sorgenti luminose.

Ormai è inutile girarci attorno, tutti i produttori di lampadari moderni utilizzano sorgenti luminose con circuiti led integrati o strisce luminose flessibili per potere offrire prodotti dal design unico e dalle forme sempre più originali con il massimo dell’efficienza luminosa. Questa nuova “ politica “ ovviamente va sempre più escludendo dal mercato tutti i lampadari prodotti con i tradizionali portalampada, che a causa delle loro dimensioni e zone d’ombra hanno ormai i giorni contati.

Le aziende di illuminazione più giovani e dinamiche sicuramente hanno offerto una grande scelta di lampadari dal design moderno con luce led, ma allo stesso tempo con prezzi convenienti senza trascurare qualità e assistenza, quest’ultima molto importante e non da sottovalutare, visto che ormai tutti i lampadari moderni essendo composti da parti elettroniche possono richiedere nel tempo assistenza tecnica e ricambi.

L’azienda spagnola Mantra illuminazione ha saputo inventare e proporre anche per il 2018 le sue collezioni con lampadari dalle forme sinuose ed eleganti, riuscendo perfettamente nel loro intento. I lampadari proposti per le nuove collezioni spaziano con decine di forme diverse tra loro, non solo nel colore delle finiture metalliche che variano dall’argento  al marrone scuro, ma anche nella gradazione del colore della luce led che oscilla dai 2700k per la luce più calda ai 3000k bianco/calda, in questo modo darà possibile scegliere in base alle proprie esigenze.

Un’altra soluzione molto apprezzata e minimalista nasce dall’azienda tutta Italiana Top Light che ha saputo farsi spazio nel settore dell’illuminazione per la casa, essendosi ispirata ad idee precedenti proposte dalla concorrenza di brand più blasonati e più cari, creando collezioni di lampadari moderni in metallo nelle tre finiture di colore più richieste come il bianco, l’argento e il nuovo colore tortora, che hanno non solo catturato ma incantato tutti coloro che cercavano per il proprio soggiorno, salotto, cucina o ufficio un lampadario moderno molto luminoso e dal design quasi invisibile, e che allo stesso tempo offrisse un’innovazione, come le lampadine a led intercambiabili facendo così, quasi del tutto, scomparire la manutenzione delle parti elettroniche.

Anche il prezzo di questi lampadari ha saputo dettare un ruolo molto importante nella scelta finale di coloro che dovevano decidere quale lampadario acquistare, perché offerti quasi ad un terzo rispetto ai suoi concorrenti. Quindi, scegliere un lampadario moderno dal prezzo conveniente e dal design innovativo non è mai stato così facile.

Un’altra realtà nella produzione e commercializzazione della vendita di lampadari è l’azienda italiana Silvenlight, che ha saputo adattarsi alle nuove richieste del 2018, creando lampadari moderni per cucina o per soggiorno, tutti in vetro e colorati offrendo una grande varietà di colorazioni con forme di ogni genere ed una qualità sulla vetreria veramente eccellente, perfetti per illuminare qualsiasi ambiente della casa in modo molto efficiente, avendo anche loro adottato per i propri lampadari l’illuminazione a luce led con lampadine intercambiabili GX53.

Le tendenze per tutto il 2018 sicuramente saranno anche orientate sui lampadari a led ultra moderni e dal design ultra sottile come alcuni dei modelli proposti dal brand importatore Affralux / Isyluce, che con i suoi lampadari a sospensione offre una vasta scelta di modelli per illuminare il proprio soggiorno e salotto, con materiali che consentono di realizzare sagome geometriche come anelli, quadrati e rettangoli molto sottili, nelle finiture bianco o argento, senza trascurare la sicurezza facendo sottoporre ogni singolo prodotto alle rigide certificazioni elettriche italiane, sicuramente un punto a favore per questo brand che mette sempre al primo posto la garanzia e la sicurezza su ogni lampadario. Ogni prodotto viene quasi sempre realizzato con dimensioni variabili per potere essere inserito in qualsiasi tipo di stanza all’interno della propria casa o ufficio, e con i nuovi cavi elettrici è possibile escludere i cavi di acciai secondari, migliorando sensibilmente l’estetica di qualsiasi lampadario moderno.

Per coloro che possono spendere qualcosa in più può visionare i lampadari proposti dal grande marchio tutto italiano Linea Light, che offre costantemente il top per illuminazione senza lasciare al caso nessun dettaglio, producendo lampadari con sorgenti luminose led e materiali di eccezionale qualità che illuminano in modo perfetto e arredano in modo unico. Uno di questi modelli proposti per il 2018 è il Diphy, un lampadario moderno realizzato con una vela curva di pmma ( un particolare materiale plastico ) che viene prima serigrafato a laser, e successivamente viene incorporata centralmente la luce led, riuscendo a creare atmosfere luminose veramente raffinate.

Anche in camera da letto, dove fino a qualche anno fa la tendenza era lontana dagli ambienti moderni, con l’inizio del 2018 questa realtà di illuminare è ancora più lontana. I mobili acquistati per le camere da letto sono sempre più moderni e geometrici, con stili minimal e colori sempre più neutri, e questo porta alla scelta di un lampadario nuovo, dal design fresco che possa non solo illuminare o fare luce, ma che colpisca l’occhio facendosi notare e impreziosendo l’arredamento.

Anche se lo stile moderno prende sempre più piede, è il presente, e non il futuro, e il passato non ci riguarda più, ma questa innovazione di certo non richiede particolari accorgimenti di installazioni complicate, visto che i nuovi modelli sono generalmente già montati, e occorre semplicemente installarli a soffitto. Anche i lampadari moderni economici abbracciano una grande fetta di mercato, e un produttore come il brand tedesco Eglo fa sicuramente da padrone con centinaia di lampadari di ogni stile e forma e con qualsiasi sorgente luminosa offerta a prezzi molto accessibili o “ quasi economici “ e dalla grande convenienza, utilizzando anche i led integrati, e con le ultime tecnologie del settore dell’illuminazione.

Quindi se state cercando di illuminare il vostro soggiorno, salotto, cucina o camera da letto, ma anche se siete alla ricerca del lampadario moderno più adatto al vostro ufficio, non dovete fare altro che guardare tutte queste nuove proposte scegliendo il lampadario che più vi piace e al prezzo più conveniente!