pintdecor-orologio-da-parete-nerolosi-legno-tessuto-73f

Orologio da parete: tra arredamento e funzionalità

Come sarebbe la nostra vita senza l’orologio? Che sia da parete o da polso, che sia di legno o di metallo, digitale o meccanico è certo che gli orologi tengono sotto controllo il passare del tempo. Gli orologi da parete diventano così elementi indispensabili, che ci servono non solo a scandire il tempo che passa, ma anche ad arredare i nostri ambienti domestici.

Molti amano orologi di piccole dimensioni che non siano molto vistosi, perché lo percepiscono come strumento utile soltanto a guardare l’ora. Ma non per tutti è così: tantissima gente ritiene che l’orologio da parete debba anche essere piacevole alla vista. Se bene integrato nell’ambiente circostante, senza stonare con l’arredamento, ci donerà una sensazione di piacere visivo ogni volta che lo guarderemo, durante il frenetico tran tran di tutti i giorni.

Si sa, gli orologi da parete sono prodotti con stili diversi, da quello moderno di design, con forme e colori originali, a quelli vintage, con colori caldi e forme tradizionali, uno stile retrò con ingranaggi a vista, che impiega materiali come il ferro battuto o il legno invecchiato, donando calore all’ambiente. Se vi state chiedendo dove trovare e comprare gli orologi da parete, sappiate che è molto importante affidarsi a negozi o siti di vendita online, che offrono prodotti di qualità, possibilmente made in Italy, e con una garanzia di assistenza nel tempo, soprattutto per quanto riguarda i meccanismi meccanici o digitali che sono all’interno dell’orologio. Il prezzo di un orologio è dato da molti fattori, e non possiamo sperare di avere un buon prodotto con un meccanismo silenzioso spendendo poco, o acquistando un orologio da parete dal prezzo economico.

Il nostro sito offre a tutti i suoi clienti una vasta scelta, anche con grandi orologi da parete, per coloro che hanno l’esigenza di colmare grandi spazi sul muro del proprio soggiorno, sostituendo magari il tradizionale quadro con un grande orologio a parete. Molti produttori made in Italy consentono di personalizzare i propri prodotti: è possibile ad esempio modificare un colore oppure richiedere una scritta personalizzata incisa a laser sul legno, come quelle effettuate dal brand Callea Design. Una simile personalizzazione può rendere un orologio a parete un regalo unico ed originale grazie ad una dedica incisa, come un pensiero d’amore che rimarrà indelebile nel tempo e nella memoria, perfetto come regalo di San Valentino. Per coloro che non riescono a trovare un orologio che possa dare un effetto 3d o tridimensionale, che possa donare profondità alla parete, gli orologi in ferro o alluminio del brand Arti e Mestieri sono la scelta migliore per arredare con orologi dalle forme sinuose, dove sembra che i numeri prendano quasi vita grazie alle particolari curve e ai quadranti in vetro.

Molti clienti cercano per la propria casa o ufficio, degli orologi da parete che possano rispecchiare e trasmettere le loro passioni o ciò che amano: all’interno del nostro catalogo per la vendita online è possibile trovare ed acquistare tantissimi orologi da parete con gatti, cani, farfalle, note musicali, chitarre, oggetti da cucina e molto altro, per soddisfare le esigenze di tutti offrendo orologi di qualità al miglior prezzo sul mercato. Come in tutti i settori anche in quello del complemento d’arredo e nello specifico di quello degli orologi da parete i colori sono fondamentali per la scelta di un prodotto, e sicuramente per tutto il 2017 il colore tortora continuerà ad essere di tendenza, poiché ancora quello più scelto nel settore del mobile. Tra le ultime novità in commercio, esistono degli orologi che lasciano intravedere anche il colore del fondo della parete in cui sono appesi, grazie alle parti traforate realizzate con una lavorazione di incisione a laser che fora e incide la fibra di legno mdf, il metallo, il ferro o l’alluminio.