5002_2

Lampadari moderni…alcune novità per il 2017

Sono tante le novità del settore di illuminazione per il 2017 che riguardano le lampade a sospensione e i lampadari moderni, ma in questo articolo vogliamo evidenziare alcuni prodotti veramente interessanti che hanno richiamato la nostra attenzione.
Iniziamo col dire che la richiesta di lampadari e sospensioni è sicuramente diminuita nel tempo, perché queste lampade sospese sono state sostituite gradualmente da sistemi di illuminazione a soffitto come i faretti da incasso per soffitti in cartongesso, le strip led incassate e le plafoniere, anche a causa delle altezze ridotte dei soffitti per le nuove costruzioni negli ultimi anni. Proprio per questo motivo, il mercato è sempre più competitivo, e i produttori di lampadari cercano di offrire sospensioni moderne con un design originale, abbinato alla tecnologia a led che consente di realizzare lampadari dalle linee articolate con una resa luminosa omogenea, il massimo risparmio energetico e la minore manutenzione possibile.
Per il 2017 sicuramente Mantra Illuminazione ha prodotto dei lampadari moderni a led veramente interessanti, caratterizzati da un design innovativo, grazie alla presenza di strisce luminose sospese molto sottili, e da un ottimo rapporto qualità prezzo. Le serie di maggiore interesse per il 2017, che comprendono piantane, applique, sospensioni, plafoniere e lampade da tavolo sono: Nur, Infinity, Sahara e Orgànica che racchiudono il cuore del design del brand spagnolo Mantra Iluminacion, un marchio in grado di rinnovare l’immagine del lampadario tradizionale.
Per chi invece desidera illuminare la propria casa con lampadari dal design moderno ma più sobrio e lineare, l’azienda Top Light ha realizzato una serie di plafoniere, applique e lampade a sospensione moderne con caratteristiche davvero eccezionali, offrendo un prodotto ad elevata luminosità con tecnologia a lampadine led, e con un doppio vantaggio; possono essere sostituite direttamente dal cliente, che può anche scegliere la potenza e tonalità della luce che preferisce: da 3000k-4000k-65000k. Tutte caratteristiche che rendono questi prodotti di illuminazione a led veramente versatili, oltre al fatto di rendere il cliente libero da vincoli di assistenza con il produttore. Inoltre Top Light, utilizzando materiali come il metallo verniciato in vari colore come il bianco-tortora o il grigio, ha anche ridotto i rischi di rottura derivanti dal trasporto o dall’installazione, oltre a diminuire gli interventi di manutenzione sulla pulizia. Per questi lampadari e plafoniere moderne sono state utilizzate delle nuove lampade con attacchi 2g11 e gx53, che possono essere acquistate in qualsiasi negozio di materiale elettrico ben fornito o nei vari store di illuminazione online.
Un grande vantaggio dei nuovi lampadari moderni sta anche nell’installazione a soffitto che ormai ha quasi del tutto eliminato il montaggio di vari componenti, fornendo al cliente finale un prodotto finito pronto per essere appeso al soffitto semplicemente con viti e tasselli.
Sicuramente nei prossimi articoli vi terremo aggiornati sulle novità che riguardano le ultime tendenze sui lampadari di ultima generazione perfetti per illuminare ambienti come soggiorni o zone living rispettando sempre il migliore rapporto qualità prezzo e senza necessariamente spendere grandi cifre, mantenendoci su prodotti “no brand”.