51-13-1-5_0

Appendiabiti: da parete o da terra?

Quante volte abbiamo sentito l’esigenza di un appendiabiti da parete o da terra, all’ingresso della nostra casa? Probabilmente tutte le volte che, rientrando a casa dopo una lunga giornata di lavoro, siamo stati costretti a poggiare il nostro soprabito e la nostra borsa sul divano o sopra la poltrona, creando disordine e disarmonia all’interno dell’ingresso della nostra casa. Arriva quindi un tempo in cui bisogna pensare a dove appendere il cappotto o la borsa una volta entrati in casa, cercando di acquistare l’appendiabiti più consono alle nostre esigenze.

In commercio, esistono tanti tipi di appendiabiti o attaccapanni, quelli da terra, più tradizionali o da parete. La scelta se appendere i propri panni a parete o su un piedistallo da terra possono essere tante, come il design. Sicuramente l’appendiabiti da terra, avendo un maggiore volume, può sfruttare al massimo le potenzialità delle forme, riuscendo a soddisfare anche le esigenze estetiche più diverse. Questo è valido sia per lo stile classico che per quello moderno. L’appendiabiti a parete consente di risparmiare molto spazio dato che è possibile appendere gli indumenti lungo tutta la superficie del muro, in base al modello scelto. Sul mercato troviamo appendiabiti con prezzi che variano da quelli più economici a quelli un po’ più costosi, la nostra scelta comunque, a prescindere dal prezzo e dallo sconto, va sempre verso un prodotto di qualità e made in Italy. In questo modo eviteremo di ritrovarci nel tempo con appendiabiti scoloriti, danneggiati o colorati con vernici potenzialmente tossiche. La nostra scelta conferma quattro aziende italiane che hanno deciso di distinguersi, creando e producendo appendiabiti da parete e da terra assolutamente originali e particolari.

Iniziamo parlando degli appendiabiti a parete del brand italiano Callea Design, che idea e produce all’interno della propria fabbrica tutti gli appendiabiti esclusivamente con fissaggio a parete. Callea Design utilizza la fibra di legno in mdf, che lavorata con dei macchinari laser, prende vita nelle forme più originali e particolari, e con l’opportunità di personalizzarne il colore. Gli appendiabiti da parete con le farfalle per esempio sono uno dei complementi d’arredo più venduti, grazie anche al fissaggio a parete con adesivo, in questo modo l’appendiabiti potrà essere disposto a proprio piacimento riuscendo a riempire anche grandi spazi. Il prezzo di questi appendiabiti generalmente non supera qualche decina di euro, in questo modo Callea Design riesce ad offrire un appendiabiti originale e di qualità ad un prezzo accessibile.

Per i clienti più esigenti, che sono alla ricerca di prodotti di altissima qualità e con una lavorazione unica consigliamo i prodotti del brand Las Laser Art Style, 100 % made in Italy. Las utilizza pannelli in fibra di legno mdf di ottima qualità e con spessori consistenti, riuscendo a sagomarli con macchinari a tecnologia laser di ultima generazione, creando delle vere e proprie sculture. Grazie all’incisione del laser in profondità che riesce a disegnare ogni parte dell’appendiabiti, creando anche singoli appendini che possono essere fissati a proprio piacimento sulla parete, oppure abbinandoli alle altre linee della produzione di Las, come consolle da ingresso, specchi e quadri. Questo sicuramente è un grande punto di forza di questa azienda che riesce a distinguersi per i suoi appendiabiti di eccezionale qualità ed imballati a regola d’arte consentendone un trasporto in tutta sicurezza in qualsiasi parte del mondo.

Quando non vi è la possibilità di usufruire di un attaccapanni a muro per esigenze di spazio, bisogna puntare su appendiabiti da terra; questo però non è affatto uno svantaggio, visto che potremo scegliere un complemento d’arredo dal design originale. Un altro brand tutto italiano che progetta e realizza appendiabiti da terra e da parete è Arti e Mestieri, un’ azienda che si è saputa distinguere nel tempo grazie alle sue creazioni particolari ed originali sfruttando un materiale diverso dalle fibre di legno o dai materiali plastici: il metallo. Arti e Mestieri crea i suoi appendiabiti da parete e da terra all’interno dei suoi laboratori artistici, unendo lavorazione artigianale e industriale, riuscendo a piegare e modellare il metallo per creare appendiabiti unici nel loro genere.  Per ultima ma non per importanza proponiamo gli appendiabiti a parete del brand Pintdecor, un’azienda che crea e produce esclusivamente appendiabiti a parete dal design originale con forme uniche, realizzate con una lavorazione artistica e manuale impiegando materiali e decori ricercati, dallo stile moderno o vintage. I prodotti Pintdecor si collocano su una fascia di prezzo più elevata, ma in questo modo acquistando un appendiabiti decorativo non sfrutterete soltanto la funzionalità di un comune attaccapanni, ma avrete un vero e proprio complemento d’arredo che riuscirà a donare un tocco di stile al vostro ingresso.

Tutti questi brand italiani hanno prodotto nuovi modelli e collezioni per il 2017 che potrete visionare all’interno del nostro vasto catalogo per la vendita online.