image003

Rossini Illuminazione

L’azienda Rossini Illuminazione, creata a Milano con il nome “Ditta Rossini Otello”, inizia con la distribuzione di manufatti artistici realizzati dai mastri vetrai veneziani. Nel corso del anni ’60 sviluppa la sua attività integrando e migliorando per stare al passo coi tempi così da essere oggi un’azienda lombarda che commercializza e distribuisce su tutta la penisola italiana prodotti di illuminazione dalle ottime prestazioni illuminotecniche sia per installazioni da interno che esterno o giardino.
Le materie prime utilizzate per la produzione di lampadari, plafoniere, lampade da terra, abat-jour da comodino ma anche applique da parete, faretti da incasso per controsoffitto, segnapassi led e le strisce led sono di ottima qualità che garantiscono buone prestazioni per durare nel tempo. Ecco allora che il design è apprezzato sia da clienti privati che da tecnici installatori che sicuramente acquistano Rossini Illuminazione consci di avere un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Sul nostro sito è possibile trovare un catalogo in continuo aggiornamento per quel che riguarda i prodotti Rossini Illuminazione offerti a prezzi competitivi con i quali è possibile arredare casa ma anche attività commerciali, strutture ricettive e spazi esterni come giardini, terrazze, porticati e balconi in tutta sicurezza poiché ogni prodotto presenta una certificazione CE che ne attesta il grado di protezione e ne assicura la resistenza se esposto ad agenti atmosferici.
Una categoria di Illuminazione del nostro sito online è stato dedicato al brand Rossini Illuminazione operando un’attenta scelta tra i molteplici prodotti presenti nei cataloghi così da poter soddisfare le richieste sia dell’installatore professionista che del privato alla ricerca di un prodotto Tech o altamente decorativo.

Stare al passo coi tempi significa anche offrire ampia scelta di prodotti led perché questi consentono di avere un’ottima luminosità con un minor costo energetico nel pieno rispetto della normativa in materia di rispetto ambientale, inoltre il led è 100% riciclabile e non emette raggi UV. La mancata emissione di UV è un aspetto molto importante per installazioni in ristoranti, banchi carne e pasticcerie e tutti quegli ambienti in cui la luce è proiettata direttamente sui cibi. Proprio a questo proposito meritano la nostra attenzione alcuni modelli di striscia led, con corpo di materiale plastico flessibile e sezionabile con dorso adesivo, che dispongono di chip led CRI95, consigliati proprio per attività commerciali come gioiellerie, alimentari e ristoranti che desiderano illuminare i prodotti esposti senza alterarne i colori affinché tutta la loro bellezza e freschezza sia visibile
Le strisce led Rossini Illuminazione consentono anche, attraverso l’uso di dimmer, di regolare l’intensità luminosa così da creare la giusta atmosfera per ogni occasione. I materiali impiegati come il vetro, metallo, l’alluminio pressofuso sono poi ultimati con le diverse finiture lucide o satinate del bianco, grigio, nero, marrone, oro o nickel spazzolato riuscendo così a spaziare e giocare con forme e colori, perché la luce diventa anche un complemento d’arredo degno di nota e attenzione.

Il brand ha scelto di suddividere i suoi prodotti in due cataloghi, selezionando i prodotti a seconda del loro aspetto più o meno tecnico: nel catalogo Tech ecco allora che confluiscono tutti i prodotti led, mentre nel catalogo Deco sono presenti prodotti per l’illuminazione d’interno in vetro soffiato dalle linee tradizionali, moderne e classiche realizzati dai mastri vetrai veneziani.

Con i prodotti Rossini Illuminazione è facile avere l’imbarazzo della scelta e le diverse collezioni consentono anche un abbinamento dei vari prodotti luminosi così da non avere discordanze cromatiche né stilistiche.

Le collezioni in vetro come Mulan, Melvin, Dean o ancora le applique in ceramica Scalea rappresentano sicuramente delle ottime scelte per l’indoor, mentre ideale per chi cerca dei faretti da incasso per controsoffitto consigliamo le collezioni Kip, Redi, Proxy o il faretto da incasso per cartongesso serie Thera con parabola orientabile così da illuminare zone specifiche non lasciano zone d’ombra.

Anche le scale interne di casa potranno essere illuminate adeguatamente con i segnapassi led serie Req, mentre per creare percorsi luminosi esterni è stata ideata la serie Kora in metallo di forma quadrata o rettangolare con sorgente led integrata e grado protezione IP65 che risulterà essere resistente a corpi solidi e acqua o agenti atmosferici.

Bellezza e funzionalità uniti a qualità fanno di Rossini Illuminazione un’ottima scelta per chi desidera poter spaziare tra tanti colori e forme particolari al prezzo più conveniente, prodotti garantiti dalla speciale garanzia di 5 anni e spedizione gratuita offerta dal rivenditore autorizzato Mazzola Luce Srl.